La perfezione???? Certo
Sei perfetta..
Sei perfetta perché sai di sbagliare bene e non hai paura di buttarti e distruggerti e non hai paura di rialzarti e rassicurare chi hai vicino, facendo quello sguardo di sfida, perché in fin dei conti non ti sei fai fatta nulla.
Non sei perfetta perché non fai errori, ma perché ne fai tantissimi.
Ci riprovi sempre e non molli mai, testa dura e cuore dolce.
Sei perfetta, riconosci i tuoi errori e sai chiedere scusa guardandogli negli occhi.
Non ti nascondi e affronti le tue insicurezze.
Per_fetta perché sei a fette ogni volta che ti hanno distrutto con insulti e umiliazioni, ma tu non molli.
E non mollerò mai perché c`e altro l`altro la fuori che mi attende..
2023
Una società dove si insegue la perfezione, sia fisica che mentale. Inseguiti da visioni di immagini dei social e della televisione, dove per fortuna ho smesso di guardare, la immagini da ragazze perfette rifatte e astratte da questa realtà.
Detto questo vorrei raccontare la mia esperienza perche` spero sia una aiuto per tante persone donne e uomini che siano di scappate da questa verità che ci sta' distruggendo e schiacciando, e accantonando la nostra vera natura.
Tante ci sono riuscite ma tante sono ancora inscatolate in questa cruda realtà.
Dove avere la libertà di pensiero possa diventare una prigione, ed cosi che e` successo a me..
Tantissimi femminicidi successi negli`ultimi anni e non solo quest`anno ma non stento a crederci.. una volta pensavo fosse una cosa che sono i pazzi potevano commettere ora, anche se fortunatamente non ho mai avuto problemi per un alzata di mano, devo ammettere che per quello che ho vissuto e` come se ogni volta ricevessi uno schiaffo immaginario da persone che fino a ieri le pensavo vicine a me, o che almeno mi dimostravano il loro bene.. ma in realtà io nella mia vita non ho ancora capito cose l'amore incondizionato. Perche` non l'ho mai vissuto in vita mia.
Cerco di trasmetterlo ai miei figli ora, ma non mi sento perfetta ed infatti tante volte sbaglio, riprovando ancora e ancora, per diventare come mi hanno insegnato nella mia giovane età. O almeno il mio fine e' non rispecchiare la madre che mi ha cresciuto. Non mi sto lamentando, ma credo per la mia esperienza che era in grado e penso ci abbia provato ad esserlo a suo modo, per la realtà che a sua volta era cresciuta.
20-11
femminicidio nr 83 da quest'anno, altro omicidio per questa ragazza giovanissima che aveva deciso di vivere la sua vita di fare scelte diverse rispetto al suo ragazzo e la pagata cara, si ha pagato caro la sua vita.
In passato quando ascoltavo queste notizie non davo peso o almeno non capivo come mai potevano succedere realmente, ma ora è come mi ritrovassi in queste situazioni e` come me le sentissi sulla pelle e' come se in me in qualche modo mi ci trovo dentro e quante donne ne fanno parte, ma noi non c'è ne rendiamo realmente conto.
Sei dentro in questo stato di incoscienza che non ti permette di uscirne.
La sensazione è come se ti mancasse l'aria perche' l'effetto di stare in una piscina e nuoti, cerchi di stare a galla, ma alcune situazioni sembra che qualcuno ti prenda e ti faccia affondare almeno per qualche secondo per farti sentire il brivido della morte, della mancanza di respiro.
Non so se con le mie parole riesco a farvi immaginare questa situazione, quello che voglio esprimere è che noi donne, parlo in generale, pensiamo di stare con una persona perché non abbiamo alternative, perché ormai l`abbiamo spostato o è il nostro fidanzato ormai da una vita e a questo punto.. chi ci dice di rischiare di stravolgere la nostra vita. Chi ci dice che sbaglieremo a stravolgerla questa maledetta vita... ma se invece la vedessimo dall`altra parte delle medaglia?
LA LIBERTÀ.. la parola chiave
ma la libertà costa cara, anzi carissima....
Intanto grazie che mi avete letto ed arrivati già nella mia pagina, non voglio che questo inizio si visto come una lamentela ma una lettura e scambio di interazione tra me e voi, è vero non sono nessuno, ma aiutarci a vicenda e prenderla questa situazione sul leggero e ridere insieme per quello che viviamo ogni giorno ci dà la forza di alzare l'asticella per il nostro vivere quotidiano.. e ricordatevi che meritiamo di meglio anche se comporta sacrifici di solitudine e di battaglie sconfitte con le spade tese....
A noi perché nessuno ci può fermare.. e così daremo forza ai nostri figli e se non ne avete vi auguro di averi e se non sarete madri, sarete comunque madri di voi stesse!!!!!
Lago di Iseo,sponda verso Paratico•