Da qui, una nuova me_

Come se mi raccontassi la mia storia di rinascita, che paroloni ogni tanto che uso,  adoro aver messo dei paletti cosi superando i miei fantasmi riesco a lasciare andare qualsiasi cosa e ad amarmi finalmente _ 

Mi amo..

Un nuovo Aprile, come un fiore che nasce da un germoglio

Si, come quella foto scattata ad un fiore sulla pianta, quel ultimo fiore rimasto prima che si trasformi in foglia.. Che belle giornate che sto passando nella mia compagnia con questo solettino fantastico che scalda la mia pelle che pian piano prende colore, la compagnia della mia famiglia sempre presente al 100% e degli amici che mi vogliono un mondo di bene. Quanta gente ho riscoperto che ha a cuore la mia vita, ed il mio benessere . 

 

Il sole un libro e la mia nuova colonna sonora... 

 

 

 ***

 

 

Stasera mi sento fragile, come vedete cambio modo di pensare continuamente, potrei risultare folle e probabilmente lo sono. Ma non mi interessa che vi possa piacere o meno.. Ma dopo quello che ho sentito stasera sono triste, malinconica e imperfetta. Si credo che bisogna ogni tanto fermarsi e rassicurarsi che la fragilità è così disarmante, e un altra cosa che ho capito che per crescere ci vuole sempre qualcuno vicino a noi, perché la solitudine non porta niente di buono. A volte si a volte non si riesce ad evolvere senza l'altro e fa male, tanto male.. abbiamo bisogno del pubblico, non del consenso ma di qualcuno che abbia voglia di confrontarci e di spronarci.. e che le lacrime sono vita , sono emozioni che ti distruggono ma ti fanno crescere e capire tante cose. Più avanti vi spiegherò della mia serata ma ora mi ritiro un po' in questa notte e che un sogno mi illumini durante la notte. 

Ma cosa voglio di più, il mio pubblico siete voi.. le persone che mi sono vicine.. sto già molto meglio ho avuto un momento di debolezza, ma oggi ho avuto il mio riscatto di quanto sono fiera di come sono e con quali persona mi sono circondata fino adesso, false, manipolatrici che fanno le vittime e non sono felici per me. Si cavoli queste persone esistono veramente, aprite gli occhi ragazzi, non fatevi condizionare da queste situazioni e da queste persone, tenete gl'occhi aperti e fidatevi di voi, ma andate cauti io l'ho fatto, ciò creduto si ma non totalmente. Amatevi e mettete dei paletti ben definiti o vi calpesteranno senza ritegno. Adesso non ho troppo tempo, volevo solo condividere con voi questa perplessità e continuare a leggere il mio libro, domani mi aspetta una giornata meravigliosa nel mio posto preferito leggendo il mio nuovo libro. Un abbraccio vi amo

 

 

Parole che mi appartengono __

Sono quel tipo di Donna che sa stare da SOLA. Amo la solitudine perché l’ho temuta per tanto tempo per poi rendermi conto che, a volte, mi sentivo più sola in compagnia di chi non mi capiva. Così me la sono fatta amica e si è trasformata in solitudine felice, densa di pensieri, emozioni, contenuti, vita. Sono quel tipo di Donna che vive di istanti, caricando di significato ogni attimo. Non considero nulla scontato, non ignoro ciò che accade intorno e dentro e mi concedo il tempo di assaporare tutto ciò che racconta Bellezza: un libro, un tramonto, un film, una bella canzone, la Luna, il Mare…

Sono quel tipo di Donna che straborda di fragilità. Ho paura. Soffro. Cado. Mi frantumo in pezzi. Piango. Tremo. Sono piena di ferite. Eppure rinasco sempre nuova. Sempre più bella. Sempre più forte. Sempre più luminosa. Sono quel tipo di Donna che FA l’AMORE… non solo a letto. Lo FA nella vita. Amore nelle attenzioni, nella cura, nella comprensione, nell’accoglienza, nell’ascolto, nella tenerezza, nelle coccole. Sono quel tipo di Donna che trasuda di PASSIONI. Violente. Intense. Immense. Fugaci. Preziose. Passioni che si tramutano in ENERGIA vitale, in sorrisi, in gioia. In me.

 

Sono quel tipo di Donna che AMA. Tanto. Senza riserve. Senza vergogna. Senza pudore. Senza attesa di nulla. Senza necessaria corrispondenza. Perché l’amore che proviamo è l’unico per sempre del cuore.

Sono quel tipo di Donna che, quando la incontri, magari non ti colpisce perché è la più bella fra tutte, ma se le concedi il giusto tempo per mettersi a nudo, la vedi ogni istante più bella e un po’ ti dimentichi di quando era “una tra tante”.

 

Sono quel tipo di Donna che non va via, nemmeno quando va via. Perché ha il dono della presenza, di esserci, di infilarsi in qualche angolo di vita che sopravvive al tempo.

Sono quel tipo di Donna che non ha BISOGNO di nessuno perché ha capito che l’unica chiave per costruire rapporti di valore è… non avere bisogno, ma DESIDERIO di… Allora funziona. Allora È.

Infine sono quel tipo di Donna che assomiglia un po’ a tutte quelle Donne che hanno una storia da raccontare, un cuore da custodire, infinito amore da condividere. Io mi sento responsabile e orgogliosa del mio Essere Donna. In ogni giorno di me.

Frammenti d’amore

 

 

 

***

 

 

Buongiorno, adoro vedere che mi leggete, non sapete quale immensa gioia mi date.. sono veramente piena di felicità e di grazia. Grazie di cuore davvero.

Come avrete notato non scrivo tutti i giorni, ma solo nei momenti più tristi o pieni di pensieri dove come sempre mi rilassa farlo, ho tanti pensieri stamattina che mi hanno oltrepassato e invaso nella notte, dove l'oscurità porta sempre consiglio e riflessione.. nel buio più totale e silenziosa nel nulla. 

Vorrei raccontarvi con delicatezza e serenità cosa mi è successo ieri. Mi piacerebbe ricordarvi il periodo che sto attraversando e ancora mantengo con fiducia e resilienza,   si quella resilienza che ogni giorno mi da coraggio e determinazione a continuare ed avere fiducia in me stessa, perché mi sento scorrere come un fiume in questo torrente dove nessun ostacolo mi sta fermando. Esistono sassi dove vorrebbero far placare il mio scorrimento, metaforicamente come se le persone mi stiamo prendendo per mano e vorrebbero che mi fermassi con loro, per un attimo o per qualche periodo, come se l'acqua che all'interno della mia anima, potrebbe avere la possibilità di ristagnare, di fermarsi un attimo per assecondare chi ho intorno. Ma non e` cosi, sto evitando volutamente incontri, appuntamenti o occasioni con qualsiasi persona per stare con me stessa. Questo tempo dedicato in esclusività solo per me e nessun altro, nessuna interferenza. 

 

 

 

***

 

Mi sento in pace con me stessa, con la natura e con tutto quello che mi circonda, e` la sensazione di abbondanza. Scorri il dito sui social media o le piattaforme e cercano in qualsiasi modo di venderti questa sensazione come se stessi comprando qualcosa alla cassa del supermercato, fai così e avrai abbondanza. Ma non e` cosi, questo momento arriva, quando hai affrontando la solitudine e la sofferenza. Ci sto ancora lavorando ma appartenere a questa percezione di te e del mondo e` un momento bellissimo. Sento la necessità di volerne ancora e sempre di più. Mi riempie, mi realizza e mi fortifica sia mentalmente che fisicamente. 

Appunto se ti senti questo, non cerchi nessuno, non cerchi connessioni, non cerchi incontri e non programmi i tuoi vuoti con discorsi e luoghi dove non ti appartengono più. La gioia arriva e ti travolge, ti colma. Questo non vuol dire che non ho momenti di tristezza, anzi ne ho, e tanti .. per esempio stanotte, ma sono momenti che affronti da sola senza parlarne con nessuno, momenti unici, e poi torna la pace la serenità.

 

Appunto senza aspettare nulla la persona con cui ho e abbiamo deciso di allontanare e allontanarci, ha fatto la sua comparsa ieri. Un momento inaspettato, dove non avrei pensato di ritrovarmici. Proprio ieri nuovamente ho detto no a tante persone, un paio di amici e un amica, perché come vi dicevo cerco la mia tranquillità nella solitudine, questa risposta alla solitudine e` la sensazione quando mi trovo in compagnia di qualsiasi persona e in quel momento mi chiedo se lo voglio veramente e se era meglio la mia compagnia, bhe preferisco la mia compagnia mille volte. Anche se mi trovo, attenzione, a fare a botte nella mia testa con delle sensazioni contrastanti dal come mai hai agito cosi in quella situazione e in un attimo dopo mi rassicuro se sono unica e che il mio modo di agire. E sempre la risposta alla mia interiorità e io mi fido cecamente di me. E sapete perché? Di strada ne ho fatta molta e non sono nella fase di stallo ma di rinascita.

Adoro questa parola, perché infondo rispecchia il fiore di loto e io mi sento quel fiore che cresce, nonostante le intemperie del terreno e del clima . Nasce nelle paludi in mezzo al fango e nelle acque piu` torbide. 

 

 

 

***

 

 

Buongiorno a tutti, stamattina mi sento da dio.. un aria leggera e fresca entra in casa con il profumo di fiori bagnati dalla pioggia di stanotte. Dormito da dio con il rumore della pioggia che entrava nella mia stanza. Un letto non fatto completamente, piumone completamente stropicciato e non ordinato. Che sensazione bellissima, con sottofondo di musica con i ragazzi che si preparo per la scuola, percepisco emozione per domani.

 

Adoro. Sono finalmente in ferie per una settimana, che sensazione stupenda. Amo il mio lavoro crederti, mi sento sempre bene in quel posto tanti mi amano altri meno, ma mi sento a casa mi sento me stessa ora con la consapevolezza di essere diventata quella che volevo, una vera responsabile con la gestione della maggior parte delle mie mansioni. Ormai mi chiamano direttrice. Ahaha quante risate e divertimento, non solo, anche argomenti non piacevoli che ogni giorno affronto. Ma quante soddisfazioni e situazioni affronto immancabilmente per crescere e diventare quella che sono. Amo tutto ciò che mi circonda.

 

 

L' argomento che avevo iniziato principalmente, per adesso non mi va di affrontarlo, sono stufa di dare energie a persone o argomenti che mi danno solo sofferenza, sono consapevole di che persone sono. Persone che non vogliono responsabilità che come struzzi nascondono la testa nella sabbia per non pensare a cosa causano o gli errori che hanno fatto nella loro vita. Bhe lasciamoli nella loro povera situazione. Persone ne ho conosciute parecchie, persone che mi cercano ogni giorno né ho tantissime, non ho bisogno di altro, soprattutto di pensieri negativi e energie che non danno niente di buono.

 

Domani si parte nella destinazione che da tempo volevo visitare. In mezzo alla natura al verde e in una città piena di storia e cultura. Oslo in Norvegia con i miei ragazzi, non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta. Lontano da tutti e tutto alla scoperta di paesaggi mozzafiato e immersi in posti incontaminati e pieni di energia positiva, si così me la sto immaginando. Ho già pronto l'itinerario a grandi linee ma l'imprevisti sono all'ordine dell' avventura. In qualche modo con un sorriso affronteremo qualsiasi cosa. La destinazione non è il mare per questa volta, la meta del mare la lascio per ottobre dove ho già predestinato la vacanzina nell' isoletta in mezzo al nulla.

Sicuramente un tragitto in mezzo al mare del Nord lo voglio fare per visitare i fiordi. Devo sono decidere la nave da scegliere, ma vedo quando arrivo per la temperatura e le alternative che mi vengono proposte.

 

 

Prima di partire, oggi mi dedico a me e mi lascio trattare da una vera signora, da una persona speciale dove mi porta a pranzo in un posto particolare in mezzo al verde e a panorami fantastici. In totale relax e di comunicazione aperta e disinvolta. Oggi e non solo dedico tempo e energia solamente a me.. Hold on

 

 

 

 

choose solitude and love and you will be happy

 

 

 

Scusate la mancanza ma è volutamente scelta per stare in solitudine e godermi a pieno questo momento, tanta serenità e riscoperta di tanti valori e centramento spirituale. Risposte che arrivano senza alcuna richiesta e aspettativa. È proprio vero che nell' attesa tantissime cose si rivelano. Vorrei riiniziare con un nuovo progetto al mio ritorno. Voglio avere idee chiare e risposte interne da dove ricominciare a raccontare. 

Grazie un abbraccio e vi voglio bene 

 

 

 

***

 

 

Tantissime novità e riscoperta di possibilità inimmaginabili. Stare bene con sé stessi senza rincorrere la società è memorabile. La solitudine provata sulla pelle ti fa aprire ad possibilità immense senza tu non faccia nessuno sforzo né a rincorrere né a cercare di cambiare il tuo modo di fare. Sto avendo possibilità e opportunità che non avrei nemmeno immaginato solamente ad essere me stessa e risposte nel piano sentimentale che attendevo solo di intravedere. Sono veramente fiera di me stessa. Non sono sparita vi vedo che leggete sempre in tantissimi ma devo avere ancora l'attesa dell'ispirazione giusta ma so che la scrittura è la mia fortuna e la mia salvezza. Tantissime novità in arrivo comunque vada anche se fallisco fa parte del viaggio, anzi so cadere con i piedi ben saldi a terra ora.

 

 

 

***

 

 

 

Diario giornaliero giugno25

Oggi ho vissuto un esperienza nuova e memorabile. Un esperienza che non urla, non crea confusione ma sottile trasparenza che esprime serenità. Ho provato a stare in un ambiente nuovo dopo tanto tempo, e mi ha trasmesso una vera tranquillità. Un esperienza dove mi aprirà porte e avventure nuove. Porterà a cambiamenti nella mia vita ma con la consapevolezza che mi merito di vivere un un ambiente così sereno e piacevole. Fatto di gentilezza, eleganza e raffinatezza di figure e immagini che mi rilassano. Forse sono davvero abituata a vivere nel mondo caotico e disordinato e quasi mi ha portato a vivere così. Ma i tempi sono cambiati e io sono cambiata, cambiato modo di vivere, modo di vedermi in questo mondo e sono sicura che mi merito il meglio per me e la mia salute. 

Non voglio svelarvi nulla di più perché prima di prendere decisioni, vorrei dormirci sopra e vedere cosa la notte mi porta o le sensazioni che provo domani mattina appena mi sveglio. Dovrei invece sistemare la situazione bambini e prima di tutto ne ho parlato con loro di questa mi esperienza perché quello che conta sono anche le loro parole, le loro impressioni e le loro paure. Ma sono fiera di essere arrivata a questo punto dove veramente mi trovo a fare i conti con me stessa e ci sono persone che farebbero di tutto per avermi, che mi cercano e mi ammirano per la donna che sono e le mie capacità. Ne vado fiera di me ogni giorno per le qualità che ho e che sono in grado di affrontare. 

Detto questo, a parte qualche piccola situazione da risolvere vorrei chiudere gli occhi e vedere i sogni cosa mi portano, in che direzione e immagini riescono a farmi intravedere. Mi affido a me stessa e anche oggi a ritenermi fortunata per quella che sono e cosa sto diventando. Ogni cosa che mi succede mi fa strada in modo leggero e silenzioso. E questo concetto lo voglio riprendere. Le porte si aprono nel momento giusto, sono lente e sospirano con eleganza, senza rumore. Che viaggio meraviglioso.. a presto per altri pensieri morbidi che adoro raccontarvi. 

 

 

 

***

 

 

 

Buongiorno a tutti, metà luglio e un mondo di cambiamenti e tantissime cose che vi devo raccontare. Ma l'argomento principale che mi frulla nella testa è "il non piacere a gli altri" quanto è più facile in questa società avere maschere per compiacere e non avere scontri. Quanto è la via più facile e farsi da parte per queste persone che vogliono schiacciarci ogni giorno? 

Bhe devo ammettere di quanto sono fiera del mio percorso senza maschere, quanto mi rafforza di più il non piacere che il compiacere tutti. Quanto mi fa sentire invincibile questa cosa.  Ogni giorno ho scontri, ho affronti, ho frecciatine per il mio personaggio, la mia personalità forte. Quante cose devo affrontare ogni giorno per essere chi sono, e si ne vado fiera di cosa sono oggi e cosa sto diventando. Perché credo in me, la mia autostima è alta e ben saldata. La resilienza di combattere in un modo che vuole zittirti, che vuole metterti in ginocchio perché se sei di più, devi subito indietreggiare.

Ma perché? Perché dovrei frenare il mio modo di essere, se non piaccio è un problema loro, io non sono manipolabile né tanto bene sottomettibile. Ma di cosa stiamo parlando.  E ci credo che per quel che vedo in torno a me, gli individui trovano difficoltà ad essere unici, preferisco tappare le ali, o nascondere il vero se per compiacere . È davvero brutto da vedere queste dinamiche e non mi piace, vorrei spronarli, mi arrabbio e voglio trasmettere che c'è di più di tutto questo. Non abbiate paura, forzatevi di rischiare per mostrare il vostro carattere. 

 

Ma in questo società è difficile rischiare, perché la gente manipola, soffoca e impaurisce la società. E di consegna tantissima gente ragiona nel suo piccolo pensando, per essere accettato per non avere eventuali scontri o problemi devo limitarmi e da li l'errore più grande il bloccarsi per non aver paura del rifiuto.

Forse perché ne ho passate tante ed ad oggi è come se non avessi più paura perché c'è tanto di meraviglioso intorno a me da credere in me e che tutto si presenta sul tuo cammino perché attrai ciò che sei e ciò che diventerai. E sono stufa di essere mediocre, o di solamente dubitare di mezzo secondo di questa cosa. 

Io valgo tanto e attiro tanto e pretendo di essere trattata come tale, delle briciole non mi accontento più. Sono troppo sicura e fiduciosa di me .. la mia forza mi protegge. 

 

 

Vorrei che anche voi ogni giorno vi sentite così, in qualsiasi contesto, famigliare, relazionale e lavorativo. Sentite tutti i vostri lati ombra che vi circondano e mostrateli perché sarà la vostra forza. Non abbiamo paura mai. Se una cosa non vi va di farla non fatela e la cosa più importante che prima di arrivare a qui bisogna rimanere soli, non dico eremita, ma passare momenti in solitaria per capire davvero chi siete e se avete paura o vi sopraggiunge la noia, bhe questa parte del viaggio. 

A presto per altre novità in merito. 

 

 

 

***

 

 

 

A che giornatina oggi, non vi ho raccontato ma i miei ragazzi sono partiti per il campeggio una settimana al fresco in montagna. Un enorme sacrificio economico ma come non potevo non fargli fare questa esperienza meravigliosa.. all'inizio il mio grande era quasi preso dall'ansia e dal panico perché è un avventura nuova non conoscena praticamente nessuno, la mia piccola era serenissima invece mi ha tenuto aggiornata le prima oretta appena arrivata telefonandomi ma era molto molto tranquilla. Ero quasi in pensiero per mio figlio ma da lì a breve era già nelle foto abbracciato con dei compagni e con un super sorriso. Detto questo ho comunque foto dagli organizzatori delle avventure che affrontano durante il giorno e io attendo solo la chiamata serale delle 20.30. 

 

Bhe quindi mi si riservono giornate libere, più o meno perché comunque lavoro durante il giorno e mi sono presa altre giornate lavorative serali per arrivare a una cifra abbastanza normale in busta paga a fine mese. 

E vi stavo appunto dicendo che la mia giornata oggi è andata alla grande, dopo il lavoro la mia amica è passata a prendermi e mi sono goduta la giornata al lago in canoa, bhe che avventura bellissima piena di soddisfazioni e risate. Veramente veramente bella. Ora sono già distrutta ovviamente me mi godo questi momenti in solitudine. 

 

Quesito lavoro un po' meno divertente se posso esprimermi dopo un piccolo confronto con una mia responsabile devo ammettere che le giornate passate con loro non le amo più particolarmente. Dopo aver ricevuto delle "ammonizioni" sul mio comportamento ammetto che non più piacere di vedere queste persone o entrare in questo luogo. Non ricordo se c'è lo avevo già descritto, perché odio rileggermi, infatti immagino quanti errori. Ma ero stata ripresa per il mio sorriso e per chi mi conosce difficile levarmelo, perché sono così di persona amo essere leggera ogni giorno e sorridere alle persone e al mondo, ma purtroppo non piaccio alle persone, non piace la mia energia e il mio modo di fare. L'altra pecca per cui sono stata richiamata è che non mi interessa lavorare che secondo lei la odio e non l'ammetto e tutte queste false immaginazioni che si crea questa ragazza. Insomma devo dire che sono dei richiami al dir poco fastidiosi. 

Io ragazzi credo in me e nelle mie credenze e so che persona sono e quando mi succede dico, ok guarda chi hai davanti e pensa all'infelicità di questa persona che sta cercando di sminuirmi. E da li la mia forza diventa ancora più grande e vado oltre. Ma come ben sapete tante cose belle mi aspettano ma voglio raccontarvele quando veramente ne sono certa che sta accadendo. 

 

 

 

 

***

 

 

 

Stasera mi sono commossa, ho ricevuto un email da questa ragazza che ha un trascorso come me e mi ha risposto il cuore. E come dicevo a lei la solitudine ci rafforzerà e tanto. Vorrei ricordare di fare tutto ciò che abbiamo paura di fare, il cambiamento spaventa ma va fatto. Lasciare persone che non seguono più il nostro cammino, anche la famiglia o gli amici. Io mi sono allontanata da tutti perché non era il mio percorso ma non è stato facile, ma posso dire che ora sono pienamente soddisfatta. Sono ancora single per l'ennesima volta, ma meno male devo ammettere perché i miei No si sono fatti sentire e mi hanno portato a schiarirmi le idee. Amiche ne ho poche se chiamo loro ci sono. Famiglia siamo leggermente riappacificati dopo anni, ora qualche messaggio e rispetto reciproco. E aiuti come mi ricordava la ragazza che mi ha scritto pochi. Incastro o qualche amica che mi fa da babysitter e divido i ragazzi e li lascio dagli amichetti a pranzo intanto che la scuola non c'è. E non chiedo favori al papà dei bambini perché in ogni momento ogni suo favore viene ripagato con qualche fregatura. Un po' come questo mese che un po' come di solito diciamo con una scusa o un altra i soldi che spettano mi vengono dimezzati. 

 

Sincera? Io credo che il karma ci sia in questo universo e non sono al mondo per giustiziare nessuno e quindi ripenso alla mia giornata super divertente e mi godo l'ultima oretta di relax prima di crollare. Intanto come sempre vi ringrazio del vostro tempo. Vi tengo aggiornati sulle mie notizie e come riusciremo anche domani ad affrontare la giornata. Un @bbraccio 

Oggi, pomeriggio caldo e stanca soprattutto mentalmente e fisicamente. Le serate dove lavoro alla sera non mi permettono di recuperare e quindi di trascinarmi la stanchezza. Ho ancora 2 serate lavorative che mi aspettano ma in tanto, mi rilasso a casa con l'aria condizionata, dove non oso imagginare cosa mi aspetta questo mese di bolletta, non voglio pensarci.

 

Sinceramente mi fa stare bene il pensiero che lo prendo come premio dopo il lavoro passato al caldo a servire ai tavoli, direi che è l'unica cosa gratificante posso avere prima di ricominciare. Quindi mi godo questo momento e mi godo il panorama dalla mia finestra e ammiro il sole, potrei abbronzarmi ma non ho voglia e stringo i denti e non ci penso, perché adoro prendere il sole.

Fatto sta che ripenso a come mi trovo sul lavoro ultimamente, faccio fatica a fingere ne sono consapevole. Vorrei davvero urlare in una stanza di quanto non sia contenta dell'energia che mi trasmettono. Delle persone quanto siano negative e vivono questa forte infelicità personale. Difficile trovare persone che trasparenti dopo poter parlare tranquillamente. 

Comunque non saprei, non sono come esprimermi ma non voglio fingere che vada tutto bene, infatti giusto ora la collega mi scrive che sono scappata senza salutare, oggi non ho voluto pranzare con loro. Quanto questo mio atteggiamento faccia scalpore, quanto la non conformità faccia tremare. Mi accorgo di quanto ci muoviamo come un gregge e se un pecora prende al sua strada o non segue il percorso delle altre, crea così tanto casino.  Me ne rendo conto che la mia responsabile non sia felice della vita o che abbia delle lacune personali ma ora con tutto questo modo di fare arrogante nei miei confronti vorrei creare dello spazio, ecco, ora scrivendo sono riuscita a capire cosa mi passa nella testa.

In questo momento vorrei che stesse lontano da me, non voglio che la sua negatività mi penetri, probabilmente sono sensibile da percepirla e come ho fatto sempre nella mia vita, tengo la distanza da persone tossiche, creo questo spazio immaginario dove non voglio assolutamente toccata ne verbalmente ne fisicamente. Se ci penso mi è già capitato nella vita di farlo con altre persone con un oscurità interna. Allontanare ed allontarsi da tutto questo.

Ovviamente qui nasce scompiglio con le colleghe e mi tocca anche rassicurare che vada tutto bene perché per adesso vulnerabile non voglio essere. Non ancora. 

Quanta negatività intorno a me, ma non posso prenderla sul personale, mi fermo, guardo e capisco che persone sono. Io valgo sul lavoro e tanto e non voglio nemmeno pensare minimamente a che pensano gl'altri. Io sto bene così, a distanza di sicurezza.

 

 

Dopo questo sfogo, vorrei sapere se anche voi vivete queste brutte sensazioni sul lavoro. Ma poi mi dico ora sono veramente tranquilla, ne ho parlato con la collega e sono stata molto vulnerabile cosa che non sempre è facile per me, ci vuole coraggio anche ad esserlo. E ne è valsa la pena, mi ha dato il suo pensiero e mi ha fatto nuovamente ricredere in me e cosa sono capace. Quindi avanti tutta e credo che le cose belle siano già successe. Forza e non per caso questa nuova occasione è arrivata . Penso che un mondo di situazioni belle arrivano a prescindere da tutto ci credo di essere sulla strada giusta. E credeteci anche voi, il segreto è aver pazienza non reagire e fare che la solitudine vi attraversi e le persone giuste vi cerchino. Così sta succedendo a me. 

Buona serata e buon lavoro a me :)

 

 

 

 

Vorrei una vita con questa frase, anzi la MIA vita è questa frase!!!!! 

 

 

 

***

 

 

Un frase bellissima che in questi giorni fa parte del mio percorso. Sto attraversando un momento di vero cambiamento, ma credemi che le persone accanto voglio far altro che vedermi cadere. La mia felicità come sempre è sminuita, sempre. Invece di stare a chiedermi come mai . Mi fermo e vedo come mi sento e non il come mi fanno sentire. Quindi li guardo con la loro cattiveria negli occhi e rallento e non voglio con questa energia negativa non mi sfiori nemmeno per un attimo.

Quanta negatività in questo mondo, quante persone infelici che non fanno altro che cercare e confabulare per fare star male altre persone. Che brutta situazione. Ma me l'ho aspettavo già. L'avevo già visto fare a persone vicino a me.

Domani magari ho più tempo per raccontarti cosa mi sta succedendo. Ma vi ricordo che nonostante tutto sto bene. Mi voglio tanto bene e tutto questo mi conferma che sto facendo la cosa giusta. 

 

 

 

***

 

 

 

Buongiorno a tutti, grazie mille che mi leggete. Ho poco tempo ma sicuramente nel pomeriggio continuerò a scrivervi perche` e` un argomento complesso dove richiede tempo. Meta` Agosto ormai, in questo caldo torrido dove non ho nemmeno voglia di uscire per fare la spesa. Sicuramente al mio ritorno da lavoro farò tutte le commissioni del caso. 

 

Di cosa volevo parlarvi oggi e` la questione molto importante della liberta` e del rispetto che vedo pochissimo intorno a me. Nelle relazioni o sul posto di lavoro, quello che mi preme di più oggi e` sul posto di lavoro che la definirei una relazione con più persone dove l'argomento e le basi sono sempre quelle.

Il rispetto e la libertà. Ringrazio vivamente di aver trovato un altro posto di lavoro, dove apparentemente mi sembrava avessero maggiori valori da dove sono ora.

Vi chiederete come ho fatto fino ad ora a conviverci, diciamo che e` peggiorato negli ultimi mesi dove oramai i valori iniziano a crollare, perché all'inizio sono tutti molto bravi ad avere delle maschere dove mostrarsi meravigliosi, solari e compiacenti, ma prima o poi la maschera crolla. E forse ho capito perché, probabilmente le ho ferite nell` orgoglio con il mio modo di fare e le mie sicurezze ben ferree. Ma non me ne faccio una colpa e non ho intenzione di essere diversa per loro. Non ci penso neanche minimamente. 

 

 

 

***

 

 

 

Buongiorno, avrei voluto scrivervi ieri, ma alla fine sono stata a casa pochissimo, ho raggiunto un amica in profumeria e poi un collega per un aperitivo e una cenetta a casa sua. Devo dire che è stata una serata piacevole. Abbiamo parlato un po' di tutto, soprattutto dell'ambiente lavorativo e siamo pienamente d'accordo su gli stessi punti, che prima elencavo. I veri valori sono venuti a mancare. 

Mi sono alzata stamattina piena di idee e grata per quello che mi circonda, a volte se viviamo per un attimo nelle vite degl'altri si capisce cosa abbiamo e non c' è ne rendiamo davvero conto. Per ieri sera direi, per i discorsi fatti, per la vita che fa questo ragazzo, perché vive in questo piccolo appartamento dove fa veramente sacrifici per vivere e per quello che ha vissuto nell'infanzia e direi che forse ancora peggio della mia situazione, ma per un attimo non mi sono sentita sola. Molte idee comuni e situazioni che ci avvicinavano nelle stesse direzioni, è stato piacevole e costruttivo. 

 

Mi sono sentita ovviamente ancora più forte nella mia decisione di cambiare vita, di mettermi in gioco ancora una volta, mi ha fatto sentire che credeva in me. Oggi purtroppo, come sentivo stamattina dircorsi della Sig. Murgia, siamo sempre snobbati per le decisioni che prendiamo, sembra che secondo gl'altri prendiamo decisioni per scappare e non affontare la battaglia. Ma il lavoro e la vita sono battaglie ma opportunità per crescere e migliorarsi e non combattere un ambiente tossico, ma piuttosto allontanarsi a gambe levate. Peccato davvero che queste immaturità freni le persone a non evolvere. 

 

Forse la paura di uscire dalla zona di confort, ci credo ne sono consapevole delle avversità, non è facile. Ma ad oggi credo in me e vorrei che anche voi lo fate con voi stessi. Sono pronta a questa salita, perché le cose più belle arrivano con le difficoltà.

 

 

 

***

 

 

Questa settimana sono una settimana sola senza i miei figli, che dovrebbero essere in vacanza ma il loro papà siccome ha avuto da 4 mesi una bambina, non ha voluto muoversi e rimanere a casa. L'unica cosa che rattristisce, che i ragazzi la maggior parte del tempo vivranno dalla nonna, perché dalla nascita della bambina il mio ex, diciamo ex , ha voluto come volontariamente dividere le due famiglie. Mi spiego, vive la vita con i suoi figli nella casa della sua mamma, ma poi rimangono a dormire per la notte e li raggiunge poi nell' orario di pranzo e l'altra sua famiglia la vive la sera e la notte, diciamola così. Non sono nella situazione di giudicare, ma vorrei solo che i ragazzi siamo sereni e la vivano tranquillamente questa sua lontananza. 

Detto questo in queste giornate, concentro i miei appuntamenti per vedere amici e clienti (del lavoro) per cennette e avventure. Domani mi sono ritagliata del tempo per andare in montagna con una amica al Parafulmine nelle Valli Seriane. Non vedo l'ora giuro e poi ci fermeremo per pranzare nel rifugiono. Meravigliosa esperienza. 

Mentre oggi raggiungo i colleghi in piscina per un tuffetto pomeridiano. 

 

 

Comunque vi consiglio gli scritti di Murgia e anche i video che girano sui vari social, bellissimi davvero, pieni di argomenti interessanti. Ora proseguo nella sistemazione casa e poi gli allenamenti, dove ho investito molto sul la mia persona e sono contenta perché mi rendono più energica e forte e mi fa veramente bene all'anima. Non sono perfetta e non lo sarò mai, ma sono in salute, mangio sano mi allenano, cammino molto e non voglio darmi particolarmante restrizioni che poi mi portano ad avere più voglie. Non mi va. Haha piccolo argomento corpo.

 

Vi lascio con questa frase, amatevi, credetemi anche io ogni giorno me lo ripeto per stare bene e fate davvero tutto ciò che volete e che vi va di fare. Tutto vi prego. Voi dovete stare bene e non compiacere MAI. Potete fare qualsiasi cosa. ❣️

 

 

9:45

Buongiorno a tutti in questo agosto quasi fresco. Stamattina mi si è cancellato il testo già una volta. haha da un ora che sto scrivendo e fortunatamente ho recupero un pezzo scritto prima da uno screenshot fatto a caso a prima. 

Sono molto felice perché ieri mentre scorrevo il dito sui i reel dei social mi sono ancora comparsi dei racconti della Murgia e anche lei come me raccontava le giornate passate e voleva aiutare le persone che come lei vivevano la vita al meglio che potevano.

 

 

E guarda caso un autore la scoperta per caso ed è diventata un guru per la società . Sono molto fiera di quello che faccio e sono contenta che mi leggiate perché scorrere il dito sui social è molto più facile che leggere un blog, per pochi direi e ne sono fiera. Solo pochi di vuoi sono privilegiati a leggere come succede a una persona come un altra nel suo quotidiano.

Detto questo oggi finalmente giornata di pioggia, dove dalla finestra penetra quella leggera arietta che rinfresca a poco a poco la stanza. Indosso le cuffie con canzoni rilassanti perché dall' altra parte della stanza un caos risuona perfino dai muri, si chiama caos da compiti delle vacanze dove ansia degli ultimi giorni trasuda da quei libri stropicciati e vissuti, con penetranti gocce di sudore e penna scolorite. Loro gli autori di libri e quaderni vissuti dove raccontano fatica e frustrazione. Ultimamente adoro questa parola, la frustrazione che devono avere ogni giorno per cavarsela in ogni situazione senza aiuti da parte mia.

 

 

Tra un litigio e l'altro si azzuffano e si allontanano nello stesso momento. Davanti a me tengo un foglio con le ammonizioni da segnalare a ogni capriccio e litigio e segno tutto per avere una lista dei comportamenti tra i due, niente che dia segno di una punizione ma vorrei annotatore come se la vivono questa mattinata e il meno efficiente si accaparra l' uscita al supermercato per prendere le ultime cose che mi mancano. Un modo senza alcun fine maligno ma così anche loro da poter ammirare traguardi ed errori.

A proposito di questo argomento elencavo stamattina i limiti che abbiamo in questi giorni, siamo ai ferri corti, non vorrei spendere denaro inutile visto il mio licenziamento, ho deciso volontariamente di stare a casa una o due settimane in relax e godermi questi momenti in modo lento e in pace. Con i ragazzi in questa caos famigliare dove mi permette di vivere lentamente e passare giornate a cucinare, chiacchierare e giocare con loro. Giocare con loro intendo anche le faccende di casa, abbiamo il giardino da sistemare e piccole cose in casa che devo essere per tutti un modo per tenere alla casa nell'interesse reciproco di tutti.

 

 

Ieri Mi sono permessa una giornata al lago di Garda con loro, ci siamo divertiti tra bagni, gioco di carte e giri in tavola in acqua per svagarci dalla settimana dove le previosi davano temporali, ed ho valutato che era l'unico giorno dove potevamo andarci. Quindi vedremo come gestirla al meglio questo tempo insieme , ma sono sicura di incastrare il tutto senza problemi.

Nella giornata di ieri il ragazzo maggiore ha lasciato a casa il cellulare e si è divertito veramente tanto, la sera era veramente distrutto e sereno, abbiamo fatto ritorno cantando e scegliendo canzoni ad alto volume per alleggerire la giornata distruttiva. È stato veramente bellissimo. Quindi secondo me un sano distacco da questo aggeggo elettronico malefico non fa altro che farsi stare bene. Anche io devo ammettere che non ho passato a guardare il telefono ho letto ed ho evitato telefonate inutile dove avrei perso solamente tempo .

 

Ho avuto modo di scontrarmi come sempre con il più grande per la testardaggine e la forza di rompermi le scatole in qualsiasi momento, e lui è il campione di questo, il primo in assoluto ma nonostante la sua età è il suo momento di rivincita per esternare la sua forza verso di me, stra diventando grande e vuole vedere i miei limiti e ogni giorno chi prova in tutti i modi. Non è facile ma c'è l'ha faccio. Se avete ragazzi di 12 anni è normale trovarsi con le mani nei capelli ogni giorno, ti portano all'esasperazione ma da parte mia dura anche poco questo stress, non mi faccio mai oltrepassare la sogna di questo esaurimento pre adolescenziale, mi arrabbio in quel momento e poi proseguo a fare altro anche lui imperterrito continua ad istigarmi, bhe mi allontano dalla stanza e certo di non darci peso . Quindi forza. Non a  caso adesso è in giro per le vie di casa in bicicletta perché era già arrivato al full della mattinata e aveva bisogno di sfogarsi, quando in casa arriva a fare i dispetti per farsi notare, è meglio allonarlo. 

 

Mentre la piccola di casa, sta riordianando l'armadio per inserire quaderni nuovi ed eliminare cose che non servono più, la lascio fare anche se crea un caos enorme , ma nella sua pazienza e risillienza riordina creando anche delle cose personali, come il suo nome creato con delle perline colorate nel suo reparto scuola, una cosa bellissima vi giuro. Lasciamoli fare, quanto si esprimono è bellissimo. 

Io inizio ad essere stanca, ovviamente è la seconda volta che vi scrivo e le idee cambiano continuamente. Tra poco mi alleno e poi o cucino o preparo la bicicletta per un giretto con i ragazzi non vedo l'ora. Avranno ancora un oretta di compiti nel pomeriggio o forse di più. Comunque come scritto prima e voi non lo sapevate, ripete tantissime volte le stesse parole.. haha che scrittrice fallita haha, giuro che troverò altri sinonimi. 

 

 

 

A parte questo la sensazione di aver lasciato nuovamente qualcosa andare , che non mi apparteneva più è una sensazione bellissima che mi sa senso di gioia e leggerezza. Magari tantissimi di voi, diranno come fai cambiare con dei ragazzi alle spalle da mantenere, con un lavoro sicuro, con fatti economici che potrebbero cambiare il tuo stato finanziario. Ma credetemi che l'unica cosa che mi chiedo è fidati di me, ogni volta che ho fatta grossi cambiamenti nella vita mi hanno portato a maturare in modo efficace e imparare cose migliori, il mio istinto non sbaglia mai. Amo quello che sono e che sto diventando voglio essere ispirazione per i miei figli e per voi se vorrete. Nella vita e nel lavoro se una cosa non mi sta più comoda, come un vestito è meglio cambiare non è facile, ma se ve lo sentite è meglio farlo. Non è stato facile, bisogna lasciarsi andare e accettare che se non tratteniamo qualcosa di bello arriva. Come nel ambito lavorativo anche nelle relazioni, con i miei genitori e con le relazioni amorose. Adesso devo ammetterlo da quando mi sono allontanata dal lavoro, le persone mi cercano, sono poche ma quelle che ci tengono veramente a me. Anche questo ragazzo che mi scrive solo per sentirmi o per aggiornarmi di qualsiasi cosa, mi fa piacere. Queste cose non cercate mi fanno capire che ho dato una presenza piacevole per loro, è una sensazione bellissima. 

 

 

Mentre alcune persone che pretendono il mio tempo e vogliono in modo narcisistico di volere stare con me mi infastidiscono. Amiche o un futuro datore di lavoro che mi vorrebbe a tutti i costi che dirigessi il suo sogno nella ristorazione, non mi finisce di paciere. Telefonate, inviti a cena o regali sopra le righe o addirittura vacanze pagate solamente per avere del tempo con me, questo non mi piace, ormai mi infastidisce. Non voglio che superi i miei limiti. Non mi va e non piace per nulla. Se deciderò di farlo, di gestire questo ristorante, sarà perché mi va, non perché sono costretta perché devo essere legata dai suoi regali. NO

 

Ora giuro che proseguo la mia mattinata, o sarò costretta a saltare i miei piani e non mi va. Quindi preparatevi perché ci sentiremo spesso. Tra altro sto leggendo un libro bellissimo che voglio consigliarvi, non che gli altri siano di meno, perché comunque due libri al mese leggo, ma questo mi sta colpendo veramente tanto.

Vi lascio con una frase bellissima, le cose accadono nel momento giusto, perché noi siamo diversi e tutto scorre per le persone che stiamo diventando. Grazie lettori a presto 🫶🏼

 

 

 

 

***

 

 

Premetto che ho lasciato scorrere tanto tempo dall' ultima volta, ma credetemi che sto passando momenti bellissimi e pieni di giornate full. Ma nonostante tutto non voglio lasciarvi senza aggiornamenti. 

 

Intanto partiamo dal presupposto che sto veramente bene, sono serena, sono forte, positiva e competitiva o meglio voglio tantissimo mettermi in gioco.

 

Come vi ricordate e spero hahah.. ho cambiato lavoro da qui a poco, dopo avermi preso un po' di tempo come stacco lavorativo da quello precedente ho passato in relax giorni a casa con i miei bambini e giorni da sola in tranquillità. Devo ammettere che ci sono stati momenti in cui mi trovavo con mille domande in testa, dubbi o paranoie sulle mie nuove scelte di vita. Non facevo altro che rassicurarmi pensando di aver preso la strada giusta e che il tempo mi stava facendo capire che dovevo fidarmi di me e che avevo supero sfide più importanti di questa. 

 

Mettendo da parte i pensieri, quel giorno arrivò. Iniziai abbastanza rigida e osservatrice del mio nuovo ambiente. Devo ammettere che era un carico da 90, mille informazioni, mille piccoli accorgimenti da ricordare. Insomma potrei dire che sia un lavoro molto impegnativo. Ad oggi, dopo diciamo intorno al settimo giorno lavorativo mi sento già più fiduciosa. Ho imparato tante cose, mi stanno entrando in mente una ad una ogni singola informazione. 

 

Infatti le giornate ora sono molto più scorrevoli. Mi ricordo velocemente i passaggi e mi sembra sempre più facile. E che non ci crediate o meno sto' svolgendo già mansioni molto importanti. Infatti, e devo dire che questo non me lo sarei immaginato, mi hanno già annunciato che mi stanno formando per mansioni molto più importanti di queste. La felicità di percepire che vengo già vista come persona importante mi carica tantissimo e mi rende molto orgogliosa di me. Ma oltre a quello che pensano loro che è relativo, sono fiera di me delle mie decisioni prese per fare questo cambiamento e che come sempre i gesti che faccio per modificare la mia vita non sono altro che scoperte fantastiche. 

 

L'ambiente lavorativo in cui mi trovo, è piacevole sereno, mi sento accolta, vista e circonda persone empatiche. Credetemi che mi trovo molto spiazzata perché io non sono abituata a tutto questo. Non so davvero come ci si comporta, nessuno si è mai interessato così a me, nemmeno la mia famiglia. Mi è molto strano ma con calma osservo e mi faccio coccolare la queste belle persone. 

 

Posso anche dire che con il mio allontanamento al vecchio lavoro ha portato con me, poche persone che vogliono ancora sentirmi. Poche persone voglio sentire ancora la mia storia. E devo ammettere che anche un amica si sta allontanando da me. Ho percepito quasi che preferisce solo sentire le mie lamentele e non le mie gioie. E sicuramente si è sentita ferita quando non ho fatto di tutto per ammirare la sua presenza un un gita fatta insieme. Ma sentivo ieri, dopo un video interessante che non sono qui su questa meravigliosa terra per aiutare nessuno. Io ad ogni costo ora vado avanti per la mia strada. 

 

Perdonate sono passata da un argomento all'altro ma era doveroso agganciare questo discorso sulle persone che ti amano veramente c'è ne sono poche, pochissime. Ma detto questo, del resto quando si cambia si cambia soprattutto interiormente e non a tutti puoi piacere nella tua versione migliore. 

 

Comunque concludendo questo piccolo paragrafo, volevo ricordare a me stessa quanto è bella la vita, questa frase la detta il mio mentre ieri, quanto siamo persone speciali. Quanto siamo unici e favolosi. Io credo in me stessa tantissimo e questo percorso mi porterà a tantissimo. Veramente tanto. Mi amo e amo quello che faccio e quello che ho intorno.

 

A piccolo appunto ma di piccolo c'è ben poco. Devo tutto ai miei figli, a tutto quello che sto facendo è anche grazie a loro. A quelle piccole testoline e con un cuore grande per aiutare la loro mamma. Bambini intelligenti con un autosufficienza enorme. Lo stimo molto e so che faranno una carriera enorme. 

 

Grazie a voi che mi leggete sempre, devo stringere i tempi di scrittura ma c'è la farò ricordate di credere in voi stessi sempre. Mi raccomando i dubbi ci possono stare ma il vostro istituto vi porterà sempre sulla strada giusta. Sempre 💟

 

 

 

***

 

 

Buongiorno, rieccomi.. sono veramente molto presa un questi giorni/settimane. Sto lavorando davvero tanto nella mia esperienza lavorativa. Molte ore, tantissime l'esperienze e mille cose da imparare. Conosciuto persone nuove e perfino i Vip, tra cui Cracco e la famiglia Ramazzotti, da Eros a Michael e tutta la family a seguito. Che emozione e che gioia poter vivere a pieno queste esperienze. Ora sto cercando un viaggetto per me e i ragazzi per l'ultimo dell'anno, io invece parto domani per la mia vacanzina al mare. 

 

 

 

***

 

 

Buongiorno amici, sono in viaggio nell'isola della Spagna in solitaria, viaggio bellissimo pieno di emozioni e esperienze bellissime. Ora sono su un pullman per vedere le grotte del drago. Vi aggiornerò sulle giornate che sto vivendo. E sto veramente da dio. Grazie che mi leggete sempre. A presto

 

***

 

 

November 25 -

 

Buon giorno, eccomi qui.. finalmente stamattina con un computer in mano, 7.22 è già da un oretta che sto lavorando, sistemando il sito.. Ho preso il computer di mio figlio, così ho avuto modo

di sistemare tutto alla perfezione, errori e immagini. 

Stamattina mi sento letteralmente stufa, stufa di vedere le stesse persone, di sentire le stesse persone.. vorrei davvero sparire nel nulla, per un pò, per non circondarmi da persone che parlano con me solo per riempire i loro vuoti. Io sono una persona che ascolta tanto e a tantissimi piace questa cosa, infatti mi cercano mai poi, parlano solo loro, a malapena ti ascoltano. E non ho più voglia, ma zero voglia . 

Gente che vuole fare aperitivi per ubriacarsi, non per parlare realmente. Io non bevo più da una vita, e non mi manca nemmeno un pò. E' stata la scelta migliore che potessi fare, dormo meglio, mangio meglio e sono più sola, ed è una cosa bellissima. 

Vi dico così perché ora che ho cambiato lavoro mi cercano e vogliono rivedermi, ma in modo diverso. C'è chi non pretende di vedermi per forza è piacevole, mi scrive ogni tanto come stò, ma senza forzare, senza giudicarmi e in modo delicato ci si vede senza impegno, io amo queste situazioni, chi mi scrive un messaggio dal nulla per fare qualche risata, insomma ho voglia di solo persone di questo genere. Adoro queste persone mi fanno stare bene. Altre invece spariscono, ed è forse meglio così, una salvezza profonda, solo che se le vedo mi giudico da sola e non accetto di avere intrapreso un percorso o del tempo con loro, ma sono veramente meravigliata di come abbiano potuto indossare maschere per potermi avvicinare a loro in tutti i modi, è una condizione spiacevole, meschina, a dir poco raccapricciante.

E persone che ti  cercano ad intermittenza, come se tu fossi ancora li ad aspettare loro, una telefonata e un messaggio e tu devi correre da loro.. ma non esiste. Sto vivendo tutto in queste giornate, infatti, stasera dovrei vedere una persona che vuole vedermi sono per fine sessuale, ma non ne ho voglia, mi fa schifo tutte queste dinamiche. E' tantissimo che non ho una relazione amorosa con una persona, da marzo e siamo a Novembre. 

 

Mi sono accorta di quante persone non riescano a stare sole, e si aggrappano a tutto, perfino a una comunicazione superflua. Io voglio stare da sola e non cerco nulla, davvero nulla. Non voglio più nessuno accanto a me. Tanto in ogni situazione riesco sempre a venirne a capo da sola. 

Non vi avevo raccontato della mia ultima vacanza in solitaria, bellissima Palma di Majorca, questa volta avevo una consapevolezza ancora maggiore, non avevo voglia di riempiere i vuoti, quasi non leggevo più nemmeno, ammiravo con una facilità e tranquillità i paesaggi le persone vicino a me, con una naturalezza spontanea e con curiosità da bambina. Addirittura sono riuscita darmi dei limiti fisici e mentali, quando nelle giornate la mia stanchezza saliva e volevo rallentare. Ci sono stati momenti in cui guidando per 3 o 4 ore, il fisico stava cedendo e mentalmente anche io, mi sono trovata con me stessa a rassicurami che c'è l'avrei fatta. Alle 20 ero ancora in auto, partita dall'hotel alle 8 .. mi dicevo di star tranquilla e c'è l'avrei fatta. In quel momento mio figlio mi chiamò, abbiamo trascorso tantissimo tempo al telefono, lui voleva essere rassicurato prima di andare a dormire e io in quel momento avevo bisogno di rassicurazioni. E' stato davvero piacevole, è stato carino da parte sua, starmi vicino. 

Detto questo, ribadisco l'importanza della solitudine, è necessaria, perché se nella tua zona di confort riesci a superare qualsiasi avversità, riesci a fare tutto nella vita. 

Tra poco vi lascio, avrei davvero tantissime cosa da dirmi, ma ho bisogno di allenarmi, ieri mi sono presa un giorno in relax, ma oggi devo assolutamente per stare bene.  

 Ah dimenticavo, sono vicino a qualsiasi genitore vicino ad un ragazzo nella pre adolescenza, è un periodo davvero difficile, dove mettono in discussione le nostre forze e la nostra pazienza, Io cerco in tutti i modi di non perderla, anche se è difficile, ma nonostante le provocazioni avere la mente lucida e decidere e mantenere quel no detto con fermezza. Forza e non fatevi abbattere. 

 

 

 

***

 

Buongiorno dalla visuale di casa, dalle foglie e il colore del cielo, siamo a metà novembre..

una mattinata in solitaria dove ho disdetto e non cercato appuntamenti. non voglia di vedere e incontrare nessuno. Voglio prendermi con calma questa giornata che la definirei a rilento, devo solo uscire per fare la spesa per il pranzo ma voglio a spettare che smetta di piovere cosi da poter andare a piedi, per godermi una passeggiata nella natura ad osservare i colori che mi circondano.  Altra cosa importante che farò in giornata è allenarmi che ne ho bisogno. 

Vorrei parlarvi del mio subconscio che mi trasmetti segnali nel sonno, segnali di amore, segnali che se nella realtà non dimostro, mi fanno capire di quanto la mia anima voglia qualcuno al mio fianco non vedo il volto, o almeno immagino qualcuno che  mi piace ma non so chi sia. Nelle mie giornate non faccio troppo caso a questa cosa, ma di notte sempre si ripresenta. <non saprei d'avvero che fare. 

Dopo proverò ad informarmi, comunque sono dei simboli che l'inconscio manda alla nostra anima. Come se fossero dei disideri.

Attenderò con dignità, aspettare un amore che trabocchi. 

 

Detto questo, sono veramente serena, sono tranquilla e la mia vita scorre con un torrente con una corrente forte. Al lavoro scorre tutto bene, mi piace tantissimo, è stimolante, non è ripetitivo ed è un bel ambiente. 

I ragazzi invece stanno bene, oggi abbiamo il vaccino, stiamo bene.. abbiamo creato il nostro gruppo ormai.

 

Altro discorso, leggevo in questi giorni sui blog mamma che hanno creato comunity e post su instagram che parlano di queste donne single con i figli, che fanno di tutto per poter gestire al meglio la situazione. Difficile concentrarsi mentre mia figlia mi fa mille domande perchè si annoia e non riesco  a concentrarmi, ingestibile ahaha. Comunque se leggete in giro non siete mai sole perché siamo davvero in tantissime, ma la cosa che mi piace di più è che sono riuscire a trovare l'amore nonostante tutto, hanno trovato patner che le sanno amare per quelle che sono, per il loro passato, per quelle che diventate. 

Non lo sto cercando, ma sono sicura che qualcuno mi ama per quella che sono e per quella che diventerò. Non so quando ci metterò ma qualcosa di bello arriverà, anche perché sono sempre di più una donna diversa. 

Non amo molto mostrarmi sui social come fanno la maggior parte delle persone, ma preferisco scrivere e farmi vedere, lo trovo così banale cosi uguale, che non mi ispira nemmeno un pochino. 

***

Stamattina ho trovato che tipo di tattoo farmi, ma non posso farlo subito devo attendere a gennaio, dove potrò farlo dopo la donazione.

Ho iniziato a seguire questa ragazza che mi piace tantissimo per i contenuti che pubblica, non è come le altre, intelligente con tanto carisma, dove un pò mi sento simile. Quindi nella sua complessa stranezza ha questo tipo di tatuaggio che in questo momento mi rappresenta forse perché abbiamo passati molto simili. 

Mi piace sono molto simile a lei, cambiando discorso sono qui in totale relax a casa, dove mi prospetta un week end intesto pieno di lavoro. Fino adesso sono la più avvantaggiata perché ho degli orari molto flessibili, dove il mio responsabile capendo la distanza mi permette di avvantaggiarmi con gli orari e per questo sono veramente grata. 

ma come sempre sapete che io sono grata in qualsiasi cosa che mi succede che sia bella o brutta. 

A volte mi rendo conto di esser noiosa ma questo è il mio piccolo diario non segreto. 

Vorrei dire un sacco di cose ma non sò da che parte iniziare, mi sento molto grata che alcune persone mi cercano ancora nonostante tanto tempo, perché gli manco, perché ho lasciato un gran segno nella loro vita e a quanto pare gli ho fatti stare bene insieme e me e mi fa molto piacere. 

 

 

 

***

 

 

Diario non segreto part. 45286328

 

Buongiorno, notate vero che scrivo sempre alla mattina, mi ispira di più  in questo momento della giornata. Ho più idee e più voglia, sincera..

vediamo un pò gli argomenti di stamattina, innanzitutto non sono lamentele perché non amo lamentarmi, sono dei pensieri che voglio condividere..

Questione lavoro.. sembrava dovessi diventare responsabile sala, ma ad oggi l'azienda non ha le idee chiare, continuano a cambiare parere e dinamiche, ora sembrerebbe la mia collega la prescelta, ma io dico possibile che lei rappresenti la figura giusta,??? poi ora sembra che verrà qualcuno da esterno, il motivo di questa decisione, è che siamo troppo unite come gruppo e non è più fattibile questa programmazione. O meglio dice che perdiamo autorevolezza. Potrebbe anche starci come soluzione.

quindi secondo voi cosa dovrei fare???     io in realtà ci tenevo, o volevo semplicemente sapere come mai non rispecchio questa mansione, io gl'e l'ho detto il mio pensiero, mi sento pronta e non ho paura di imparare, ma più di cosi non mi sento di ripeterlo nuovamente.  Io so fare il mio lavoro, ho ancora molto da imparare ma non ho da dimostrarlo implorando di vedermi.

Tanti pensieri mi sono passate per la testa ma non ho intenzione di farmi venire il mal di stomaco, 

Il mio lavoro non mi rappresenta e non mi identifica quindi vado avanti serena per la mia crescita.

 

Sempre lavoro, la mia collega infatuata di un ragazzo che lavora con noi, ha perso la testa completamente, è ossessionata, da non dormirci la notte dal pensarlo giorno e notte, ieri è riuscita a lasciargli il numero, ma al momento non gli ha ancora scritto. Apriti o cielo.. 

Crisi totale e paranoie devastanti

Situazione molto strana, lei sposata con un uomo che non la vuole fisicamente più e lei in giro con la fame di essere vista, e quando sei in una situazione di bisogno perdi il senso della ragione. 

Ed è cosi che sta succedendo. 

 

Non sono una persona che giudica, assolutamente, anzi sono proprio l'ultima a farlo, quindi il pensiero che mi scorre nella testa è che ho vissuto una situazione simile, ma ho avuto il coraggio di ammettere ed affrontare tutto con la persona con cui stavo. Quindi la mia emozione si rigira su di me e mi dice che sono stata una brava persona, che mi ammiro per come ho gestito questa situazione quando mi si era proposta, non è identica ma molto simile, e vado molto fiera di me.

Tutto stà nel saper aspettare, la pazienza è una grande virtù.

 

Altro argomento da affrontare, il mio ex, ieri mi ha telefonato insistentemente per urlarmi addosso che ero una madre incompetente. 

Partiamo dal prima, molto prima.. Asia ha preso i pidocchi a luglio nel campeggio estivo che ha frequentato con altri bambini per una settimana, Senza genitori.

Me ne son accorta tardi, molto tardi, un pò perché non li hanno mai presi quindi non li avrei riconosciuti e poi ci grattavamo ma pensavo fosse crosticine del cuoio cappelluto per il cambio stagione.. era ormai metà agosto.

Fatto sta che per un motivo che per l'altro tutti e tre li abbiamo presi, compresa la sottoscritta. 

Trattamenti, shampi eccccc io e David li abbiamo sterminati, Asietta un pò per i tanti capelli, un pò perché nel frattempo anche a scuola sono arrivati.. li ha ancora, molto molto pochi.. premetto che i prodotti li ho acquistati solo io, La nonna e il papà zero, se ne sono sempre abbastanza menefregati, forse di più il papà.

 

Ora nelle giornate trascorse con il papà, la fidanzata di esso ha deciso di fargli il controllo ad Asia, con tanto di guantini pettina e fotgrafie ed eccoli, ancora un paio che girovagavano.. capite che un paio, visto la famigliola allegra di insetti vista nella sua testa, direi che erano veramente pochissimi.. ormai agli sgoccioli, poi capite che una ragazzina ormai sulla strada della dipendenza precocie, tantissime volte non ha voglia di lavarli e quindi faccio ancora più fatica. Ma del resto gli lo semplicemente spiegato, cara Asietta se non ti lavi, mi spiace dirtelo ma non se ne andranno così in fretta.

A parte tutte queste piccolezze, il papà mi ha chiamato infuriato perché la fidanzata gli ha urlato contro che io ero incompetente e lui di conseguenza, come un cagnolino addomesticato ha eseguito.

Appena ho risposto al telefono, lui non voleva discutere della situazione di come mai giustamente i pidocchi c'erano ancora, ma semplicemente voleva insultarmi e basta.

Visto la dinamica che ho iniziato a instaurare, con voce molto calma senza nemmeno dubitare minimamente della mia competenza di madre, ho risposto.. mi hai chiamato per dirmi questo??

si la sua risposta, bene dissi allora perfetto,, ora ho da fare ciao e ho riattaccato. MI ha perseguitato di messaggi, che non ho letto, e di chiamate e anche li la modalità aereo mi ha salvata. 

e tanti saluti

 

<<Benee detto ciò ditemi come la pensate. >Un abbraccio a presto.. forse gia domani. vvb grazie che mi leggete sempre

 

 

 

***

 

 

giornata confusione 1266

 

Mattinata rumorosa, incasinata e frastornante.

Mini adolescente alle prese con urli e ingestione del momento bagno, dove non si ricorda di avere una testa da schiumare.. Compiti e telefono che si sfiorare, tra un minuto e l'altro.

La piccola Puffetta che passeggia nella stanza con un piumone come mantella dove nasconde i vestiti della giornata come se fosse una principessa del ghiaccio.

Io davanti al computer semi preparata che ascolto musica, perché se inizio ad ascoltare il casino che fanno questi ragazzini impazzisco. 

Oggi devo andare molto presto, infatti partirò tra 20 minuti, cavoli 20 minutiiiiiii sono stra pochi !!!!

La farò breve, scriverò nel pomeriggio oggi che sono a casa in solitaria, vi dico sono che l'ex ieri sera ha dormito da sua madre, quindi vicino a casa mia.. non so cosa cavole vuole ma non ero per niente tranquilla ieri sera. Stamattina vuole portare la piccola a scuola, da quando??????? ma vi prego

 

 

Aggiornamento scioccante di oggi

Ieri sera scopro che mia figlia non è andata a scuola, potete capire il nodo alla gola che mi è venuto.

L'incontro che c'è stato ieri mattina da parte sua (mio ex) con la bambina era un momento per poter stare con lei, attenzione ,, questa giornata è stata venduta così .. 

<vi racconto come è andata ieri, parlandone ieri sera con la piccola..

ritrovo dalla nonna, la mamma della amichetta che la porta era già stata avvisata da lui .. apro parentesi, io stamattina avviso lei che questa cosa che si sentono per la gestione della bambina non mi sta per niente bene. Lei risponde ah ok

-??? risposta da una madre dove anche lei ci è passata in una situazione di divorzio??

Bene, passiamo oltre, non ho tempo per potermi arrabbiare.

 

Fatto stà, che ieri mattina arriva alle 8 a prendere Asia, vanno a tagliare i capelli, la porta a casa a pranzo da sua madre, la lascia li, e la lascia li perché deve tornare dall'altra sua famiglia per dare da mandare a una bambina di 7 mesi. Ritorna e la riporta a scuola alle 14

<io ragazzi scioccata, ma tantissimo

Vogliamo parlare di ex mariti narcisisti che non ti lasceranno mai stare in tutta la vita, perché sono infelici cronici, hanno perso il controllo su tutto e vogliono rovinare la vita agl'altri?????

Ora piango, si mi ci vuole.. e dico .. sai che io valgo veramente tantoooo, ma tantissimo, c'è gente che farebbe le capriole per stare accanto a me.. sapete??

Le vedo quelli che mi ammirano, li vedo.. 

Pensate che oggi potrei togliere il mio sorriso cosi stupendo??? ma noo,. non esiste!!!

Sapete perché mi succedo spesso queste cose? perché tantissima gente vorrebbe essere come me, tanta.. che si lascia scivolare via tutto.. non h senso trattenere no, non ne ha.

Allora forza ragazzi

Ci aggiorniamo più tardi, momento sfogo terminato, scrivetemi quello che pensate

VVB un abbraccio

 

***

 

 

Buongiorno lettori,

ieri è stata una giornata abbastanza tranquilla tra virgolette, alcuni pensieri ma non volevo che oltrepassavano la situazione. 

Oggi tutto ok, nessuna risposta da parte del papà per l'accaduto della bambina .. Imbarazzante la situazione, e secondo vuoi una persona del genere cosa vorrebbe? 

scatenare l'inferno, vorrebbe che reagissi, ma sinceramente non ci penso minimante.. quindi ora saranno momento così, poi tornerà all'attacco e poi si quieterà pensando di avere il potere tra le mani, bhe non ha nulla in mano.

 

Che belle essere emotivamente pronti a questi avvenimenti e non prendersela, lasciare scorrere e farlo impazzire così, con la calma che lo devasta.

 

 

Altro argomento che vorrei parlare che in queste giornate mi da perseguitando è la mia collega in crisi totale, ma ripeto crisi totale , per un rifiuto da parte di un ragazzo che non la desidera. 

Credo, e gl'e lo ho anche detto, sta scappando dalla situazione a casa dove un uomo non la vuole più, lei sta cercando di scappare e di non vedere cosa realmente sta accadendo, e ogni pretesto  è buono per stare fuori e godersi attimi di libertà provvisori.

Ripeto e già lo ripetuto più di una volta, la libertà costa veramente tantissimo.

Quindi ore ore a tartassarmi, ma non sempre posso rispondere ho una vita, ho una famiglia e come ben sapete possibile che io poi mi sganci del tutto dalla situazione.

 

Mi spiace per lei, un po ci sono già passata e so come ci si stà, ma deve lottare e smetterla di pensare, a cosa accadrà, che cosa succederà... non può ridursi così per situazioni a volte mai successe, semplicemente la logora pian piano.

 

 

Momento ragazzi invece stanno bene, stiamo bene nel nostro piccolo mondo incasinato. David sempre più indomabile come un cavallo senza briglia, dove lo vedi che inizia a voler scappare dal recinto ma prima ha bisogno di una carica di autostima e sicurezze che poi lo lanceranno nel mondo degl'adulti.

Asietta abbastanza quieta direi, o almeno a momenti, lei invece già più sicura di se per certi aspetti e pronta a avventure nuove senza paura, si relaziona già come una persona adulta, riesco a dialogare e fare discorsi. Nel limite della sua età, ma già più avanti, come dice mia mamma, come tipo si approccio.

Stamattina esco presto, vado a fare la vaccinazione e poi torno che mi allenano, mi sento che  mi devo scaricare la tensione e cosi mi farà sentire ancora meglio. Lo sento quando necessito, e poi una bella doccia e via al lavoro carica.

 

Non vi ho detto quanto mi stò sentendo bene con il corpo, mangio senza ansia, mangio quando ho fame , da mesi e mesi che non ho più la fame nervosa o quelle abbuffate cghe mi facevano davvero male. Non ci sono più è una cosa bellissima vi giuro, mi sento bene. Mi ascolto ecco. Ed è fantastico

Ora vi lascio che devo prepararmi, a presto amici 8.31

 

Baci

 

 

 

***

 

 

 

Buongiorno, freschissima stamattina, il giardino è bianco dalla rugiada.. 

sul mio divano a scrivere, sabato mattina quindi la piccola a casa che cerca di cucire i suoi pantaloni tr' altro con un colore diverso, mi piace la forza di volontà che ha..

Oggi non avevo voglia di alzarmi lo presa abbastanza in relax.. 

Domani proseguo.  Sono in ritardissimo perché stavo ripassando l'inglese. Un abbraccio 

 

 

 

***

 

oh ahaaa baby tu ci puoi scommettere.. 

Canticchiando canzoni di mia figlia stamattina, agitati i ragazzi, stanno per arrivare i miei genitori a prelevarli,, Sono impazienti, però almeno pronti per uscire, io sono già in pantaloncini che tra poco mi alleno.. ne ho bisogno, 2 giorni fa l'ho fatto ma non ero troppo carica. Non so cosa mi stà succeddendo in questo periodo, sono abbastanza stanca e demotivata. 

Ma ne ho bisogno per il mio corpo.

Ho ancora il braccio indolenzito per l'altro giorno perché mi hanno fatto due vaccini, era inizialmente partita per fare l'antinfluenzale e mi si sono accorti di non aver fatto l'anti tetanica.. e quindi fatto doppia bucata. Però sto bene, a parte un pò di dolore, niente febbre ed altri dolori.

 

Ieri è stata una giornata abbastanza intensa, tantissima gente. Ma vi ho detto dove lavoro?? 

Autodromo delle Porsche, un posto fighissimo, una struttura meravigliosa, dove ogni giorno viene gente importante e benestanti per comprare auto o semplicemente per provare queste auto in pista. Tantissima gente adora vivere questa esperienza. 

Le persone con cui lavoro sono molto piacevoli e carini, molto disponibili e pazienti. Direi che l'attesa di aspettare le cose bellissime della vita arrivano senza nessuno sforzo.

A proposito di questa frase toccante, Venerdì sera sarò allo spettacolo di Crepet dove adoro ascoltare le sue parole e i suoi aneddoti, mi fatto riflettere e pensare molto ed ogni volta ha perfettamente ragione. Bhe vi dirò ma sono sicura che mia piacerà tantissimo.  

Pochissimi minuti all'allenamento.

Domani ho il giorno di riposo, volevo andare a Montisola ma non so riesco a convincere una persona, vediamo.

Intanto vi lascio alla vostra giornata bellissima, spero che passiate la giornata che più desiderate, in solitudine o in compagnia, perché oggi potrebbe essere l'ultimo giorno.

Un abbraccio e come sempre vi voglio bene. 9.07

 

 

 

***

 

 

Pensiero del giorno 5.29

E' assurdo che una persona mi scriva sempre alla sera tardi, presumo per cercare compagnia e non solo compagnia di scrittura per fare zozzerie, non lo trovate abbastanza imbarazzante?!!

per poi non saper affrontare l'argomento nella mattina e di conseguenza, cancellare il messaggio di modo che io non possa leggerlo. 

Lo trovo disgustoso e mediocre, cerco sicuramente a qualcuno può pure piacere ma è di fatto abbastanza assurdo come tipo di approccio o di comunicazione. 

Imbarazzante

Per il resto tutto bene, ieri ho dato il via allo shopping natalizio e di santa Lucia, sto iniziando a organizzare.. non manca poi tantissimo anche perché se dovessi acquistare on line devo calcolare i tempi di consegna. 

L'altro giorno invece mega papiro dal mio ex, un messaggio lunghissimo che vorrebbe sapere i miei spostamenti, i spostamenti dei bambini con chi sono, con chi non sono e che orari faccio... bhe non esiste, non sono qua per farmi controllare da una persona del genere, i bambini sono tranquilli con me, con i miei spostamenti e quant'altro .. quindi non mi sembra il caso di comunicaglielo per nessun motivo. 

Scoccerà che alla fine vogliono sempre stare con me e non con lui, tutto qua.

 

Emozioni forti stamattina, il precoce adolescente che esplode con rabbia e risentimento perché gli viene tolto youTube dalle mani prima di iniziare a studiare, droga per il piccolo nannetto prima di esplodere.. Buoi fuori ancora da quella finestra. Una leggera superficie di acqua bagna il terreno e piastrelle, e una foschia che abbellisce il paesaggio, non fa nemmeno così freddo.

Un modo per non pensare al caos del teppistello che continua a far casino con le matite picchiate sul libro, intanto il piccolo gatto gioca con la pallina per casa e si diverte a modo suo.

L'altra per fortuna ancora nel suo lettino a sognare cose belle, nella speranza di non sentire me e le mie urla da dittatrice per resettare il giovane in presa a rendere la mattinata devastante.

Ah l'adolescenza che passaggio duro per loro e per chi li sta accanto, passaggio davvero devastante per il mondo emotivo, ribellione della propria identità e superiorità.

Ad un certo punto, pensano di dominare il mondo intorno a loro, 

Pazienza è la parola chiave.

 

Tra poco ripasso inglese come sempre e mi alleno perché ho appuntamento con la mia amica per la ristrutturazione.

Oggi faccio chiusura e vengono le mie amiche e colleghe a trovarmi al lavoro, non vedo l'ora sono veramente stra felice. E non solo, passa anche a trovarmi un amico ex cliente che il suo fine è sempre un altro, ma con me non c'è assolutamente tregua o possibilità che possa esserci qualcosa. Mai

Ma sono molto entusiasta perché facciamo due chiacchiere e ridiamo parecchio e con le mie amiche, non vedo l'ora di vederle. 

Bene, è arrivato il momento di fare qualcosa, direi che mi preparo ancora una bella moca di caffe che mi scalda l'anima.

Diario non diario, trasparente per voi e passatempo per gl'occhi.

Un abbraccio vvb 6.43

 

 

 

***

 

           

 

vi aggiorno più tardi patatini, sono già operativa lavorativamente.

 

                                

***

Buongiornissimo 6.43

un buon giorno con una bella sorpresa nella posta, accreditati soldi per me dallo stato, direi ottima notizia.

Stamattina giornata impegnativa, come sempre del resto, porto i ragazzi a scuola, il grande con i suoi amichetti perché piove leggermente non d'accordo ma porto pazienza.

La signorina piccola si è appena alzata abbastanza infastidita dalla mancanza di pennarelli. Wau

Oggi verso metà mattina conosco la nuova baby sitter dei ragazzi, perché settimana prossima ne ho bisogno, ho una serata lavorativa e il mio ex ovviamente non mi aiuta per nessun motivo, ripetendo che nell'ultimo messaggio diceva che era una persona disponibile, che meraviglia.

Quindi va bene così, sono più tranquilla ho un aiuto in più per quando lavoro o in caso se ne avrò bisogno. 

Poi altra novità ho trovato una ragazzi disponibile nella pulizia di casa, wow non mi sembra vero, ho da sistemare tutta casa e buttare un sacco di cose inutili. Oggi provo a sentirla con calma.

Nel frattempo sabato dovrò decidere se andare o meno alla cena del lavoro, sincera è la prima volta che non me la sento, non ho voglia di conoscere nessuno. Non mi piacciono troppo, nel senso preferisco stare nel mio e non andare.
La mia collega insiste parecchio, semplicemente perché lei vuole andare a divertirsi. Io non molto.

Ah lunedì sono a casa e voglio andare a fare una passeggiata con i ragazzi da qualche parte, tipo mercatini di natale e pista di pattinaggio. Adesso mi invento qualcosa. 

Stamattina piccoli frammenti di racconti perché ne avevo troppi in testa, ma non vi ho detto la cosa bellissima, che a Natale sono a casa 5 giorni e altrettanti a gennaio. 

Non vedo l'ora di un pò di relax...

 

 

 

***

 

 

Buongiorno fanciulli\fanciulle 9.08

stamattina tardissimo mi sono svegliata tardi, infatti fuori il sole è già tiepido che colora la stanza e da qual senso di calore.

Ieri sera tornata tardissimo, sono stata a teatro per vedere ed ascoltare Crepet, è stata una bellissima serata piena di discorsi interessanti, tantissima gente direi dai 2000/2400, 

veramente pienissimo. 

Discorsi principali erano, la gestione dei ragazzi, la società che pian piano sta crollando nella miseria più assoluta di menti sempre più spente, Idee svanite davanti a schermi di cellulare utilizzati per ogni momento della giornata, per fino per andare al bagno, almeno vedo mio figlio fare queste cose che mi fanno abbastanza rabbrividire. 

Lo scopo di questo spettacolo è far capire alle menti rimaste su questo pianeta che pian piano stiamo degenerando e stiamo perdendo passione e libertà.

Ci vendono la società come status di libertà e solitudine, ma non è per niente così, vogliamo assolutamente rincorrere la perfezione, ma è impossibile, è bello l'avventura , lo sbaglio, la caduta e forza di provarci ancora e ancora. ma con questi apparecchi siamo diventati esclusi. Accantonati, non solitudine scelta. Adesso non mi viene la parola, 

Comunque come sempre in ogni suo discorso, ha pienamente ragione.

E il discorso che io dico sempre e con lui sono sempre pienamente d'accordo che i bambini e i ragazzi hanno bisogno di esperienze, hanno bisogno di sbagliare di cadere.

Devono provare qualsiasi dolore e sofferenza per crescere. Nella scuola, nelle relazioni e nella vita in generale.

 

  

Ieri la piccola è stata a casa perché c'era la sua baby sitter preferita, e quindi non è andata dal papà a dormire.

Il grande era molto più tranquillo.

Ragazzi lunedì festivo, quindi sono a casa e devo decidere cosa fare come gitarella, ora ne parlerò con i ragazzi e vedo cosa fare.

Ora devo scappare devo allenarmi ragazzi.

 

>Baci e buona giornata..... 

 

 

 

***

 

 

Ieri ho passato una giornata bellissima, abbiamo praticamente girato il lago d'iseo.

Vi ricordo che nella giornata di ieri i ragazzi erano a casa da scuola e abbiamo deciso di trascorrere del tempo insieme. Se avessi dovuto lasciare scegliere a loro, non avrebbero fatto nulla, o meglio la soluzione era stare a casa a fare l'albero. E' quindi odiando questa cosa ho preferito uscire subito.

Destinazione di partenza era Clusone, mercatini di Clusone.. molto belli con questo sfondo di montagne innevate direi bellissimo, Trascorso un po di tempo  li, tra i mercatini e lo stesso mercato di paese, dove i ragazzi erano entusiasti di assaggiare nella bancherella del pollo le pietanza del luogo, sono stati molto entusiasti.

Puoi In grande mi ha mostrato un luogo dove era già stato, perchè in questo paesello erano venuti in campeggio l'anno scorso per una settimana da soli.

Concluso questo giretto, preso con molta calma, abbiamo deciso dove andare, mi sono spostata verso Darfo Boario Terme e li abbiamo pranzato con ottima carne, direi molto soddisfacente.

Da li a breve, dopo la fine del pranzo volevo vedere il centro di Darfo e abbiamo trovato per caso la pista di pattinaggio ì, dove si sono divertiti tantissimo. 

Visto la situazione, cioè il sole che calava, loro direi a dir poco zuppi perchè comunque cadendo più volte si sono parecchio bagnati, abbiamo proseguito verso casa.

E ho deciso di andare a Pisogne dove pensavo ci fosserò tante bancherelle ma invece c'è n'erano pochissime. Anche li giretto veloce perché non c'era nulla di interessante.

Nel mentre si tronava ho sentito telefonicamente la collega, che si dirigeva per un aperitivo con un altro nostro collega. Andiamo ma con l'idea di rimanere veramente poco e così abbiamo fatto, nanna presto e relax totale, Bhe avrei dormito ad oltranza stamattina.

Dopo tutto questo bel racconto, una bella giornata impegnativa con quei ragazzacci, perché pieni di energia e anche verbalmente pieni di energie.

 

Detto ciò cari lettori, è il momento allenamento, stamattina ne ho veramente bisogno. 

Un abbraccio e sicuramente a domani con altre avventure,, a proposito ieri nessuna rottura di scatole, ma non so se vi ho raccontato il messaggio al messaggio per niente carino rivolto al mio ex.. 

va bhe domani vi racconterò

Un abbraccio ////

 

 

 

***

 

Buongiornissimo, nebbia all'orizzonte ..

Una giornata così, prima delle feste di natale, le giornate che iniziano lento senza orari ne scadenze..

ne ho voglia, non le ho mai vissute cosi con i miei bambini e nella mia amata solitudine . 

 

Anche stamattina ho scadenze da rispettare, orari che mi saltano alla mente tutti con le sveglie accede che mi ricordano che mi devo allenare e preparare per andare al lavoro. 

Mi sono successe tante cose in queste giornate, ma sto pensando in questo momento all'amore, tanta gente scopro che non fanno altro che pensarmi ed amarmi di nascosto, ieri ne ho avuto la certezza da questo ragazzo che mi scriveva e mi sono addormentata con il sorriso. Un uomo al lavoro che non fa altro che cercarmi tutto il giorno, mi piace tantissimo parlare con lui, è una persona davvero intelligente. 

Quindi tu vivi serena la tua vita, ma la gente ti vede e ti pensa. 

Addirittura non so se ve lo raccontato ma un ragazzo è venuto fuori da casa mia, ma ha spiazzato, o almeno non sapevo il motivo del perché che si era presentato. 

Mi ha detto sono giorni che ti vedo, volevo semplicemente conoscerti perché sei speciale. 

Bhe questa é la conferma di quello che vi stavo per dire prima. E chissà quanta gente mi vede .. sono davvero felice.

Detto ciò, romanticherie a parte, mi sono svegliata così

 

Ho avuto giornate intense, piene di lavoro e di sforzo. Mi sono gestita con la babysitter con i ragazzi, è andata tutto alla grande, si sono trovati veramente bene, sono stata fortunata.

Avevo tantissime idee ma non ricordo più cosa devo scrivere, ero presa da questa aurea di amore, 

io credo che in questi giorni di vacanza vi scriverò molto di più.. questo diario non segreto. 

Sto ascoltando un video bellissimo, nel saper aspettare che le cose giuste arrivano nel momento giusto. 

 

***

 

 

 

Avete presente quando qualcuno non vi vede, siete trasparenti ... a me capita tantissime volte, non vengo vista, la gente ti usa per sfogarsi e per mostrarsi, oppure vuole la tua presenza ma per cosa che comunque, non ti nota per la persona che sei. Perché viviamo in un mondo così superficiale, ma perché ??? come mai nessuno vede le nostre anime,,? 

 

Sapete che questo mi fa sempre più capire che è sempre meglio stare da soli.. che tristezza, queste anime superficiali, possibile che nessuno  mi veda come io vedo loro, pochissime persone si interessano a me, di cosa faccio, di come vivo che sogni ho, che desideri penso nella mia piccola testolina. 

Sapete il metodo migliore pe essere visibili? ascoltarli.. tutto qua.. Ma nessuno in realtà vuole veramente ascoltarci. Nessuno. 

Infatti ogni volta che parlo della mia vita privata, non interessa a nessuno. NESSUNO

No non sto facendo la drastica, ma è pura realtà.

 

Esempio, ieri pranzo di Natale con i miei genitori, come tutti gl'anni mi chiedo, apro parentesi, attenzione era quattro anni che non passavo tempo con loro per tutte le vicende successe in passato.

Al tavolo con persone sconosciute, nessuna domanda, nessun interesse.. l'unico collante i bambini che nel loro divertente caos, creavano risate e confusione. 

Ma se ci penso, non è mai stata una famiglia che parlava dei problemi, della routine, dei pensieri dei sogni e dei desideri nulla. Quindi cosa mi aspettavo????

Aspettative ?? per questa volta no, solo conferme che la solitudine è l'unica soluzione a qualsiasi gruppo, conversazione. Mi rendo conto di essere stata in una famiglia, la quale o litigava per delle sciocchezze, o un continuo giudicare un altra persona persona diversa da loro, ma mi rendo conto, da quanto sia diversa da queste dinamiche, da queste persone che non riconosco più.

E secondo vuoi, come io abbia potuto, trovare l'ispirazione per una vita sana, piena d'amore se non l'ho mai vista nei miei occhi ???!!

 

Quanto è brutto è stato vivere in questa situazione? che cosa assurda..

Ma allo stesso tempo, quanto è stato bello crescere in modo diverso??? Quanto è stato bello sentirsi ieri a quel tavolo una persona diversa, con un livello di maturità diverso.

Le battaglie passate da sola, gli isolamenti imposti, la crescita di due creature meravigliose??? E la forza che ho per affrontare tutto?!!!

 

 

Nonostante tutto, ieri non mi sentivo fisicamente appagata, infatti non ho voluto andare troppo appariscente, come una volta mi piaceva fare...

Ho voluto essere coerente con la mia idea, il vestito non fa il monaco. Il mondo che appartiene hai miei genitori è il mondo dell'apparire dell'essere perfetti sempre in ogni situazione.

Sapete una cosa strana che mi è successo da ieri, mi si è stretto lo stomaco, non più nemmeno voglia di mangiare, non so perché.. non so spiegarvi.

Comunque stanotte non ho dormito serena, stavo aspettando la telefonata di David, è andato a dormire dalla fidanzata del papà e con la paura di non sentirlo squillare non mi addormentavo bene, che brutta sensazione, è proprio vero che se il pensiero non è tranquillo non riesci ad addormentarti. Non mi capitava da un sacco di tempo.

Bhe invece stamattina ho avuto un sacco di progetti in testa e sono sicura di riuscire di portarli a termine tutti, voglio rivoluzionare la mia casa, il colore e aggiungere accessori, cambiare la lampadari e pulire quel tappetto orribile in salotto. 

 

Sapete che a me qualsiasi argomento mi venga alla testa lo scrivo, lo so nessun senso logico, ma questo è un non diario segreto.

 

Stamattina cari lettori si lavora. 27/ 12   h 7.06 

Ho ancora 3 giorni prima delle vacanze natalizie.. non vedo l'ora di dedicarmi del tempo, forse tra qualche giorno vado a sciare, , vediamo,, dipende molto da i bambini, se il padre ha intenzione di rompere ulteriormente le scatole, come sempre, un giorno si e uno si,, sempre a discutere , anzi sono stufa di discutere non ne ho più letteralmente voglia, perdita di tempo assurda.

Non ne vale la pena.

 

RockStar da Baby la musica che sto ascoltando in questo momento, mentre sento l'asciugatrice terminata e mi devo alzare dal tavolo, e non solo ho 5 minuti per andare a scaldare l'auto, visto la temperatura gelida, il ghiaccio ha invaso la mia autina.

Ho voglio di andare al lavoro per bermi un bel caffe, stamattina yogurt e uova, per una super carica.. vediamo se resisto fino alle 12